Un Nuovo Inizio per i Gruppi su WhatsApp
È ufficiale, una nuova fase di test è iniziata con l’ultima beta di WhatsApp per utenti Android. La versione 2.25.9.2 introduce un’interessante novità per i gruppi, che promette di semplificare la condivisione dei link di invito. Fino ad ora, solo gli amministratori potevano accedere a questo link, rendendo il processo piuttosto macchinoso.
Libertà per i Membri del Gruppo
La nuova funzione consente, con l’approvazione dell’amministratore, agli utenti di visualizzare e condividere il link di invito anche con altri membri del gruppo. Questo rappresenta un passo avanti significativo per dare più libertà ai partecipanti, senza compromettere il controllo degli amministratori. Di default, questa funzione sarà disattivata per evitare la condivisione incontrollata dei link.
Ruoli e Etichette nei Gruppi
Oltre alla condivisione dei link, è in fase di test un’altra funzionalità che include etichette accanto ai nomi dei partecipanti. Sarà più semplice identificare chi è un amministratore e chi è un partecipante normale, migliorando la leggibilità nei gruppi. Anche se entrambe le novità sono attualmente in fase di sviluppo, si spera che possano arrivare presto nella versione stabile dell’app, rendendo i gruppi di WhatsApp più flessibili e gestibili.