18.5 C
Milano
giovedì, Luglio 31, 2025

Google Foto Riscopre la Condivisione con i Partner: Cosa Aspettarsi

- Advertisement -

Il Ritorno di una Funzione Amata

Lo scorso mese di novembre, Google Foto ha fatto un passo indietro e ha reintrodotto la funzione di condivisione con i partner, un’opzione molto apprezzata da chi ama gestire le proprie immagini in modo semplice e accessibile. La rimozione di questa funzionalità aveva sorpreso gli utenti, ma ora, sembra che la compagnia di Mountain View abbia ascoltato i richiami e stia ripristinando questa utile funzionalità.

google foto riscopre la condivisione con i partner cosa aspettarsi

Nuovi Strumenti e Funzionalità in Arrivo

Secondo recenti ricerche, compiute da Assemble Debug e dagli esperti di Android Authority, la nuova versione della condivisione con i partner è già stata individuata nell’ultima release di Google Foto, la v7.12. Inoltre, questa funzione avrà una novità: la possibilità di condividere foto anche da app di terze parti. Questo significa che chi utilizza Google Foto potrà integrare contenuti da altre applicazioni, rendendo ancora più fluidi i processi di condivisione.

Attivazione Manuale e Aspettative Future

È interessante notare che, di default, l’integrazione con le app di terze parti sarà disattivata. Gli utenti dovranno attivarla manualmente su entrambi i dispositivi coinvolti nella condivisione. Questa manovra, sebbene possa risultare un po’ ostica, garantisce un maggiore controllo sui contenuti condivisi. Inoltre, Google Foto è sulla buona strada, avendo già lanciato strumenti per l’editing grafico e nuove raccolte appena qualche settimana fa. Chi è appassionato di fotografia può aspettarsi un’interfaccia sempre più ricca e intuitiva nel prossimo futuro!

author avatar
Elvio Russo
1361 Sarah Drive Lake Charles, LA 70605
- Advertisement -

Must read

google foto riscopre la condivisione con i partner cosa aspettarsi
Elvio Russo
1361 Sarah Drive Lake Charles, LA 70605

More articles

Latest article

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.