Presentazione del Film
Il prossimo sabato 31 maggio, Rai 1 offrirà in prima visione il tv movie “La Gemma della Nostra Vita”, prodotto da Hallmark. Questo film rappresenta l’inizio ufficiale della stagione estiva dei tv movie, una categoria di produzioni cinematiche pensate per il piccolo schermo e non per le sale cinematografiche. “La Gemma della Nostra Vita” (titolo originale “Rise and Shine, Benedict Stone”), è adattato dal romanzo di Phaedra Patrick.

Trama e Tematiche
La storia narra le vicissitudini di Benedict Stone, interpretato da Tom Everett Scott, un gioielliere la cui vita è stravolta dalla fine del suo matrimonio con Emilia (Mía Maestro). Dopo dieci anni insieme, i tentativi di avere un figlio portano alla separazione. Emilia trova conforto nell’arte e in un nuovo interesse romantico, mentre Benedict si ritrova solo. La situazione si complica ulteriormente quando Gemma, la nipote adolescente non conosciuta, fa irruzione nella sua vita, spingendolo a rivalutare il proprio passato e i propri legami familiari.
Informazioni sul Cast e sulle Riprese
Diretto da Peter Benson e sceneggiato da Melissa Salmons, il film presenta un cast variegato che include anche Ella Ballentine e Matt Hamilton. Le riprese si sono svolte nella splendida cornice della British Columbia, tra le città di Victoria e Sidney. “La Gemma della Nostra Vita” sarà visibile anche in streaming su RaiPlay, permettendo a un vasto pubblico di assistere a questa toccante storia di seconde possibilità e riconciliazione.