Introduzione alla Nuova Funzionalità
Secondo un’indagine condotta dal sito Android Authority, l’app Contatti Google potrebbe presto introdurre la funzione di scelta dell’app predefinita per le videochiamate. Attualmente, le videochiamate sono gestite tramite l’operatore telefonico collegato alla SIM o selezionate manualmente tra varie piattaforme disponibili.
Analisi della Versione Beta
Utilizzando la tecnica di APK teardown, gli esperti hanno analizzato la versione beta 4.46.53.705303683 di Contatti Google. Hanno scoperto che premendo a lungo sul pulsante della videochiamata si aprirà un menu per selezionare l’app predefinita. Una volta fatta la scelta, gli utenti potranno interagire con il contatto usando la piattaforma selezionata in futuro.
Implicazioni per Gli Utenti
Questa potenziale implementazione non è destinata a rivoluzionare Android, ma rappresenta sicuramente un miglioramento significativo per molti utenti. Le interazioni con app popolari come WhatsApp, Zoom, Messenger e Telegram potrebbero migliorare notevolmente. Se un contatto non è disponibile sull’app scelta, Contatti Google mostrerà un’icona di avviso. Si ipotizza che questa funzionalità possa diventare disponibile nel prossimo anno, ma non è garantito che venga effettivamente integrata nella versione ufficiale dell’app.