Novità in LibreOffice 24.8.3
Oggi, The Document Foundation ha annunciato l’arrivo di LibreOffice 24.8.3, l’ultima point release che risolve oltre 80 bug segnalati dagli utenti. Questa versione arriva poco più di un mese dopo il precedente aggiornamento, dimostrandosi attenta alle esigenze della community e migliorando la stabilità e l’affidabilità della suite open source.
Dettagli sull’Aggiornamento
Con il rilascio di LibreOffice 24.8.3, sono stati corretti un totale di 88 bug. I dettagli specifici sui problemi risolti sono disponibili nei changelog rc1 e rc2. Tra le novità, si segnala il supporto per il formato di template Visio (vstx), che amplierà le opzioni per gli utenti che lavorano con diversi software.
Download e Futuri Aggiornamenti
LibreOffice 24.8.3 è disponibile per il download direttamente dal sito ufficiale. Gli utenti di distribuzioni GNU/Linux dovrebbero controllare i propri repository per ricevere l’aggiornamento. Il rilascio dell’aggiornamento è previsto per continuare fino al 12 giugno 2025, con la prossima point release, 24.8.4, attesa per metà dicembre 2024. Nel frattempo, chi utilizza la versione 24.8 è invitato a eseguire il passaggio al nuovo aggiornamento il prima possibile.