Mark Gatiss e le Speranze dei Fan
Durante la masterclass all’Italian Global Series Festival, Mark Gatiss, co-creatore della celebre serie Sherlock, ha messo a tacere le speranze dei fan riguardo un possibile ritorno della serie. Réspiro a una nuova stagione è un tema ricorrente tra i sostenitori, ma Gatiss ha chiarito che attualmente non ci sono piani concreti per un sequel.

Un Addio alla Serie?
Parlando della serie con il noto attore Benedict Cumberbatch, Gatiss ha esplicitato che né lui né Martin Freeman sembrano intenzionati a riprendere i rispettivi ruoli. “Bisogna anche essere in grado di capire quando fermarsi”, ha dichiarato, enfatizzando il desiderio di focalizzarsi sul futuro piuttosto che sul passato. Questa dichiarazione mette in discussione se Sherlock abbia realmente una chance di rinascere.
Progetti Abbandonati e Nuove Idee
In tempi di lockdown, è emersa l’idea di un film per continuare la storia di Sherlock, tuttavia il progetto è stato accantonato, in parte a causa degli impegni delle star. Nel frattempo, Cumberbatch ha anche accennato all’idea che un possibile ritorno dovrebbe superare ogni aspettativa. Stephen Moffat, altro co-creatore della serie, ha confermato che non ci sono attualmente progetti concreti in corso, ma ha comunque in mente un’idea per un seguito. Con il tempo, continueremo a tenerci aggiornati su eventuali sviluppi.