Il Legame tra Sarah Jessica Parker e Carrie Bradshaw
Sarah Jessica Parker, l’attrice iconica, torna a vestire i panni della famosa Carrie Bradshaw nella terza stagione della serie “And Just Like That…”. In un’intervista recente, Parker ha rivelato che molte persone la fermano per strada credendo che sia realmente Carrie, il personaggio che ha reso celebre. “Vivo a New York, e capita spesso che mi parlino come se fossi lei”, ha dichiarato Parker, sottolineando quanto la sua vita reale sia distante da quella di Carrie, che può sempre ritagliarsi del tempo per pranzare con le amiche.

La Questione della Parità di Genere
Nonostante Carrie rappresenti un simbolo di emancipazione femminile, Sarah Jessica Parker non nasconde la propria preoccupazione sulla situazione attuale della parità di genere. “Siamo lontani dalla parità di genere. Anzi, nel mio paese, siamo persino più indietro rispetto a prima”, ha affermato. Parker critica apertamente le ingiustizie di genere negli Stati Uniti e sottolinea l’importanza di raccontare storie inclusive nell’industria dell’intrattenimento, evitando pressioni politiche o ideologiche.
L’Importanza dell’Amicizia e delle Storie Autentiche
In quanto produttrice della serie, Sarah Jessica Parker si impegna a creare “uno show ben scritto”, piuttosto che seguire strategie di marketing. Riconosce l’impatto che Carrie ha avuto su milioni di donne, ma chiarisce che non spetta a lei spiegarlo. “Forse dovrebbe farlo un sociologo”, ha detto, riflettendo sul potere dell’amicizia e la centralità delle relazioni nella vita quotidiana. “A differenza di Carrie, non ho tempo per lunghi pranzi con le amiche, ma per me sono fondamentali: sono la mia ancora”.