Introduzione alle Nuove Implementazioni
Gli content creator su Instagram si trovano spesso a dover affrontare un grande problema: la gestione di un numero elevato di messaggi ricevuti. Per rispondere a questa esigenza, Instagram ha recentemente annunciato un aggiornamento destinato a semplificare la gestione della posta in arrivo per alcuni creator selezionati.
Filtri Avanzati per Messaggi
Come sottolineato dal CEO di Instagram, Adam Mosseri, i creator con un alto numero di follower potranno utilizzare filtri per ordinare e categorizzare i messaggi ricevuti. Questi filtri permetteranno di separare le richieste in base al mittente, ad esempio, tra account verificati, aziende, altri creator e utenti normali. Questa innovazione è simile a quanto già avviene in Gmail e dovrebbe rendere più agevole la gestione della comunicazione.
Organizzazione delle Risposte alle Storie
Oltre ai filtri per la posta in arrivo, l’aggiornamento prevede anche la possibilità di ordinare le risposte alle storie. I messaggi più recenti appariranno in cima, facilitando così un’interazione più immediata. Mosseri ha affermato che “oggi c’è molto altro da fare per migliorare la posta in arrivo per i creator”. Questo passo è stato realizzato in risposta alle richieste degli utenti e rappresenta un ulteriore sviluppo verso una piattaforma più adatta alle esigenze di chi ha grandi seguiti.