Chi è Mariasole Pollio?
Mariasole Pollio, giovane attrice e conduttrice napoletana classe 2003, sta per conquistare il palcoscenico del Primafestival di Sanremo 2025. Insieme a colleghe come Bianca Guaccero e Gabriele Corsi, Mariasole sarà uno dei volti principali di questo attesissimo evento, riflettendo il suo crescente prestigio nel panorama dello spettacolo italiano.
Gli esordi di Mariasole nel mondo dello spettacolo
Fin da giovanissima, Mariasole Pollio ha iniziato la sua avventura artistica. Il debutto risale al 2011 con la miniserie ‘Violetta’. Due anni dopo, nel 2013, ha recitato nel cortometraggio ‘Il mozzicone equilibrista’, ma è nel 2018 che ottiene il grande pubblico grazie al ruolo di Sofia Gagliardi nella celebre serie ‘Don Matteo’. Quell’anno è anche quello del suo debutto in qualità di conduttrice del programma ‘Battiti Live’, nella quale ha affiancato Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, segnando un record con ben sei edizioni.
Il futuro luminoso di Mariasole Pollio
Oltre agli impegni televisivi, Mariasole ha recitato nella commedia di Leonardo Pieraccioni, ‘Se son rose’, ed è autrice di un suo libro, ‘Oltre’, pubblicato da Mondadori nel 2020. Con una presenza attiva anche nel mondo della radio, Mariasole Pollio ha dimostrato di saper conquistare anche i palcoscenici internazionali, esibendosi accanto a DJ Khaled. Nonostante la notorietà, tiene la vita privata lontana dai riflettori, mantenendo un’atmosfera di mistero che attira l’attenzione dei suoi fan. Con più di 1,4 milioni di follower su Instagram, Mariasole continua a farsi notare come un’influencer di spicco, mentre si prepara a brillare al Primafestival di Sanremo 2025.