Il Ritorno di una Funzione Amata
Lo scorso mese di novembre, Google Foto ha fatto un passo indietro e ha reintrodotto la funzione di condivisione con i partner, un’opzione molto apprezzata da chi ama gestire le proprie immagini in modo semplice e accessibile. La rimozione di questa funzionalità aveva sorpreso gli utenti, ma ora, sembra che la compagnia di Mountain View abbia ascoltato i richiami e stia ripristinando questa utile funzionalità.
Nuovi Strumenti e Funzionalità in Arrivo
Secondo recenti ricerche, compiute da Assemble Debug e dagli esperti di Android Authority, la nuova versione della condivisione con i partner è già stata individuata nell’ultima release di Google Foto, la v7.12. Inoltre, questa funzione avrà una novità: la possibilità di condividere foto anche da app di terze parti. Questo significa che chi utilizza Google Foto potrà integrare contenuti da altre applicazioni, rendendo ancora più fluidi i processi di condivisione.
Attivazione Manuale e Aspettative Future
È interessante notare che, di default, l’integrazione con le app di terze parti sarà disattivata. Gli utenti dovranno attivarla manualmente su entrambi i dispositivi coinvolti nella condivisione. Questa manovra, sebbene possa risultare un po’ ostica, garantisce un maggiore controllo sui contenuti condivisi. Inoltre, Google Foto è sulla buona strada, avendo già lanciato strumenti per l’editing grafico e nuove raccolte appena qualche settimana fa. Chi è appassionato di fotografia può aspettarsi un’interfaccia sempre più ricca e intuitiva nel prossimo futuro!