Introduzione a Dolphin 2412
Dolphin, l’emulatore open source per GameCube e Wii, ha recentemente rilasciato la sua nuova versione 2412. Questo aggiornamento segna un netto miglioramento nel supporto per gli utenti Linux, dopo l’interruzione del PPA ufficiale. Gli appassionati di videogiochi sono ora in grado di divertirsi con una compatibilità ampliata grazie all’introduzione del pacchetto Flatpak.
Novità e Bugfix
La versione Dolphin 2412 non solo riporta il supporto ufficiale per Linux, ma risolve anche diversi problemi che affliggevano la precedente versione. Tra i bugfix, spicca la risoluzione di un problema di blocco dell’interfaccia utente durante il ridimensionamento della finestra di gioco sull’uso del backend video Vulkan con driver Nvidia proprietari. Inoltre, sono stati sistemati i popup di opcode sconosciuti in oltre 20 titoli, inclusi giochi noti come ‘Star Wars: The Force Unleashed II’ e ‘Captain America: Super Soldier’.
Funzionalità Aggiuntive e Miglioramenti
Gli sviluppatori di Dolphin 2412 hanno anche implementato nuove funzionalità per il Branch Watch Tool, inclusi strumenti per impostare breakpoints di istruzioni in massa. Questo livello di controllo permette agli sviluppatori e ai modder di ispezionare più efficacemente i candidati per i branch condizionali. Inoltre, l’aggiornamento offre una serie di correzioni per l’audio, il rendering e la decodifica opcode in titoli eccezionali come ‘Eternal Darkness’. Per scoprire tutti i dettagli su Dolphin 2412, è possibile visitare il sito ufficiale dell’emulatore.