Presentazione della Audi A6 e-tron
Audi ha recentemente avviato gli ordini per la nuova A6 e-tron, la berlina elettrica che rappresenta un forte passo avanti nella mobilità sostenibile. Basata sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric), questa auto è disponibile in due configurazioni di carrozzeria: la sportback elegante e la versatile Avant.
Autonomia e Ricarica
Uno degli aspetti più impressionanti della A6 e-tron è l’autonomia record che può arrivare fino a 756 chilometri. Grazie a una batteria da 100 kWh, la A6 e-tron è in grado di ripristinare fino a 310 km di autonomia in soli 10 minuti presso una stazione di ricarica HPC. Inoltre, per portare la batteria dal 10% all’80% sono necessari solo 21 minuti, un traguardo importante nel suo segmento.
Innovazione Tecnologica e Comfort
La nuova A6 e-tron non è solo un’auto elettrica ad alte prestazioni; è anche un concentrato di tecnologia. Il cruscotto virtuale da 11,9 pollici e il display centrale curvo MMI OLED da 14,5 pollici offrono un’interfaccia intuitiva per gestire tutte le funzioni principali. I passeggeri anteriori possono usufruire di un ulteriore display dedicato da 10,9 pollici. Inoltre, i retrovisori virtuali di seconda generazione e il tetto panoramico elettrocromatico migliorano l’efficienza aerodinamica e il comfort.